RSS

Google Street View dentro il polmone della Terra

22 Mar
Roma, 22 mar. – (Ign) – Un giro nel polmone verde della Terra. Oggi è possibile attraverso Street View, l’applicazione di Google che permette di visitare virtualmente alcuni siti del nostro pianeta con fotografie panoramiche in 3D. La Foresta Amazzonica è l’ultimo progetto già navigabile online annunciato dal colosso di Mountain View sul proprio blog ufficiale.
Un progetto – nato in collaborazione con l’organizzazione no profit Fundação Amazonas Sustentável (FAS) che si batte per preservare il bacino dell’Amazzonia – che ha richiesto mesi di lavoro. E’ stata così filmata e mappata un’ampia area della Riserva del Rio Negro, comprese le zone solitamente inaccessibili ai turisti. I mezzi di Google – montati su biciclette e barche della gente del posto – hanno poi ripreso la comunità di Tumbira e altri piccoli villaggi intorno ai quali la flora e la fauna (fotografate) lasciano letteralmente a bocca aperta.
Per rendere il progetto visibile online a 360 gradi in tutto sono scattate circa 50 mila fotografie con apparecchiature sofisticate. Una grande sfida , così come era stata definita da Google, che oggi va ad arricchire l’archivio di Street View.
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 22 marzo 2012 in amazzonia, NATURA, street view

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: