RSS

Google Maps ora anche nei luoghi indoor

04 Dic

Mappate stazioni, centri commerciali ed edifici in Usa e Giappone.

Le mappe di Google ora arrivano anche nei luoghi chiusi. Non solo strade, ma anche indicazioni su come orientarsi all’interno di aeroporti, grandi magazzini, musei, stazioni ferroviarie… La novità di Google Maps per ora riguarda solo gli stati Uniti e il Giappone dove, al momento solo per smartphone e tablet che funzionano con software Android, è stato creato un aggiornamento in grado di guidare anche nei luoghi al coperto.

Presto aggiunti nuovi edifici 

Per i prossimi mesi sono attese ulteriori novità e l’aggiunta di altre mappe di edifici pubblici e privati. I gestori interessati non dovranno fare altro che dare il loro consenso a Google alla mappatura. Come per il tradizionale Maps, un puntino azzurro indica la posizione dell’utente nello spazio e gli consiglia il percorso più veloce per trovare il negozio preferito, la toilette o il banco del check in. Se poi ci si sposta di piano il sistema si aggiorna automaticamente. 

Google allarga i suoi rapporti commerciali 

Google ha così avviato una partnership con vari marchi commerciali, aeroporti e stazioni ferroviarie negli Stati Uniti e in Giappone: Macy’s, Ikea, con i gestori degli scali internazionali di San Francisco, Chicago e Narita e con la compagnia ferroviaria del Sol levante Tokyu. Non è però ancora chiaro se la nuova versione di Google maps verrà allargata anche ai prodotti di Apple come iPhone e iPad e ai computer.
 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: