RSS

AUDIWEB: 26 MILIONI DI UTENTI ONLINE A LUGLIO

05 Set
Da sempre, nel periodo estivo (da giugno fino ad agosto inoltrato) gli italiani partono per le vacanze estive. Le ferie, attese per quasi 11 mesi, sono l’occasione per staccare dal lavoro e naturalmente dal computer che ci accompagna per diverse ore nel giorno. Ma quest’anno la tendenza ha tradito le attese. Secondo le analisi effettuate da Audiweb, a luglio, gli utenti italiani in Rete sono aumentati del 10%rispetto a luglio 2010, navigando su Internet anche durante le vacanze.
Nello specifico, gli internauti collegati sono stati 26.2 milioni, ma quelli attivi 12.2 milioni, circa il 13% in più rispetto all’anno scorso. Per utente attivo si intende un internauta che trascorre in media da 1.13 ora al giorno e visita 128 pagine. Le donne si sono dimostrate più numerose degli uomini, con 6.8 milioni contro 5.4 milioni. L’orario scelto per il collegamento ad Internet è stato dalle 15 alle 18, una fascia oraria in cui di registra il picco dei collegamenti (6.2 milioni).
Ma non è tutto. Gli utenti più spesso online sono quelli meridionali e delle isole (3.8 milioni), seguono 3.7 milioni di utenti del Nord-Ovest, 2.2 milioni delle regioni centrali e 1.9 milioni del Nord-Est d’Italia.
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 5 settembre 2011 in CURIOSITA', INTERNET

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: