RSS

USA: Amazon noleggia ebook agli studenti

21 Lug
Amazon a partire dal prossimo anno scolastico lancerà l’innovativo servizio Kindle Textbook Retals negli Stati Uniti, attraverso il quale presterà i libri di testo in versione e-book agli studenti.
Il prestito dei libri digitali potrà durare al massimo un anno e minimo un mese e, consentirà agli studenti di risparmiare fino all’80% sul costo della copertina. Per ulteriori rinnovi del noleggio non sono previsti limiti.
Dal momento che lo storage di appunti e sottolineature avviene nel cloud, anche successivamente alla data di scadenza del prestito sarà comunque permesso l’accesso agli studenti.
Quindi coloro che avevano precedentemente noleggiato gli e-book potrà utilizzare liberamente gli appunti presi dai lettori e mantenere le frasi sottolineate, anche se al momento Amazon non ha ancora specificato quanto potrà essere sottolineato di ogni testo.
Intanto la compagnia di commercio elettronico statunitense sta preparando un tablet Android, che supporterà libri di testo, ricchi di immagini.
Un’iniziativa interessante che dimostra come il settore dei libri digitali stia diventando sempre più importante anche nel mondo dell’istruzione, come nel caso dell’iniziativa dell’Università di Padovache ha previsto l’istituzione di alcuni corsi universitari da seguire esclusivamente con ebook reader.
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 21 luglio 2011 in CURIOSITA', INTERNET, TECNOLOGIA

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: