RSS

Ballmer conferma la Windows "Next-Gen": nel 2012

25 Mag

Il CEO di Microsoft,
 Steve Ballmer, durante il Microsoft Developer Forum avvenuto il 23 Maggio 2011 a Tokyo, ha deciso di dare inizio alle discussioni riguardanti la futura generazione di sistemi operativi Windows.
Secondo alcune voci, Steven Sinofsky, capo del progetto riguardante i sistemi operativi Microsoft, presenterà Windows 8 durante la conferenza AllThingsD (che si terrà a breve),mostrando all’opera una build non ancora leakata (in stadio più avanzato). Sembrerebbe inoltre possibile che venga fornito ad un numero limitato di tester una pre-beta di Windows 8.
Come al solito si continua a rimanere molto vaghi circa il nome del successore di Windows 7, infatti Microsoft avrebbe fermamente smentito il tanto discusso nome “Windows 8”. Ma altri nomi girati in rete come, Windows Next e Windows vNext, continuano a rimanere poco probabili, specialmente perché più volte gli stessi sviluppatori Microsoft hanno parlato di Windows 8, e viene da chiedersi se si tratti di un lapsus…
Steve Ballmer comunque ha parlato in generale di “Windows Next-Gen“, ovvero le future incarnazioni del sistema operativo della casa di Redmond che si pongono l’obiettivo di invadere una grande varietà di dispositivi, a partire da Slate e Tablet, fino ad altri form factor non meglio specificati.
Se infatti Windows è ancora il Re indiscusso dei PC tradizionali (sono previste 350 milioni di copie di Windows 7 per quest’anno), lo stesso non si può dire per altre categorie di prodotti, dove il terreno perso cresce rapidamente e altrettanto in fretta si deve cercare di porre rimedio.
Questo effettivamente è l’obiettivo espresso da Ballmer e ci auguriamo di vedere al più presto qualcosa di veramente interessante. Cercando di interpretare le sue parole si può sperare di vedere qualcosa di concreto nel 2012, ma è quasi certo che già a fine 2011 la discussione intorno a questi nuovi prodotti crescerà notevolmente.
Queste alcune delle parole di Ballmer:
We’re obviously hard at work on the next version of Windows. Windows 7 PCs will sell over 350 million units this year. We’ve done a lot in Windows 7 to improve customer satisfaction. We have a brand new user interface. We’ve added touch, and ink, and speech…
And yet, as we look forward to the next generation of Windows systems, which will come out next year, there’s a whole lot more coming. As we progress through the year, you ought to expect to hear a lot about Windows 8. Windows 8 slates, tablets, PCs, a variety of different form factors.”  (Fonte: Softpedia)
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 25 maggio 2011 in TECNOLOGIA

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: